Virtus Entella in Prima Divisione, il club ci prova

Dopo aver visto sfumare la Lega Pro Prima Divisione nel corso dei play off di Seconda Divisione contro il Cuneo, la Virtus Entella sarebbe tra le prime squadre a poter esercitare l’opzione di ripescaggio in Prima Divisione.  La notizia arriva dal quotidiano il Secolo XIX.

Il direttivo della Lega Pro ha confermato che solo che le aventi diritto sono 69 e che ci saranno due gironi di Prima Divisione e due di Seconda, la cui stesura è slittata.

“Abbiamo tempo fino al 30 luglio per comunicare alle società i gironi – ha dichiarato il presidente della Lega Pro Mario Macalli – come da regolamento. Ci rivedremo martedì e cercheremo di decidere, ma potrebbero esserci altri rinvii. Di sicuro non cambierà nulla rispetto agli anni passati. Ci saranno la Prima e la Seconda Divisione e si retrocederà anche dalla Prima. La Prima Divisione, avrà in organico 36 squadre per formare due gironi da 18. Le aventi diritto a partecipare al torneo di Prima allo stato attuale sono 32 e quindi servono quattro ripescaggi di società dalla Seconda Divisione, categoria per la quale ci saranno un girone a 17 squadre e uno a 16”.

Giocare la carta del ripescaggio significa integrare la fidejussione portandola dai 300 mila euro della Seconda Divisione ai 600 della Prima e versare altri 200 mila a fondo perduto. L’Entella, già nei giorni scorsi, avrebbe comunicato alla Lega Pro di essere pronta a fare il passo, a confermarlo il direttore sportivo Matteo Superbi:

“Abbiamo le carte in regola per poterci provare e lo faremo, la Lega Pro sa già della nostra disponibilità”.

Lascia un commento