Lega Pro Prima Divisione partite 23 settembre 2012

La quarta giornata della Lega Pro Prima Divisione, in programma domenica 23 settembre, è in realtà stata inaugurata dalla sfida tutta campana tra Benevento-Avellino, disputata nella serata di venerdì 21 settembre 2012 e terminata con la vittoria esterna degli uomini di Rastelli, capaci di impostare una gara tatticamente perfetta e di agguantare, con i tre punti incassati, il Perugia in vetta alla classifica del girone B.

Agli irpini dovrà ora replicare la compagine umbra, attesa ad Andria per un match che non esclude sorprese. Per il resto, il girone B mette in scena un Latina-Sorrento che potrebbe di fatto incoronare i laziali quale seconda (o prima se il Perugia non dovesse vincere) forza del gruppo.

Delicata la trasferta del Pisa a Gubbio, con i locali chiamati a riscattare la sconfitta del Curi, Frosinone atteso a Prato da una compagine che finora ha messo in cascina tre pareggi in altrettante gare. Gara dal fascino particolare anche quella tra Barletta-Nocerina, finora le due deluse dell’avvio di stagione.

A chiudere il girone, sfida toscana tra Carrarese-Viareggio e match tra neopromosse a Pagani, dove la Paganese e il Catanzaro proveranno a scrivere una pagina significativa del proprio inizio di stagione.

Rispetto al girone A, va ricordato che sarà il posticipo tra San Marino-Pavia a chiudere la giornata, lunedì 24 settembre 2012 mentre, rispetto ai match in programma nel pomeriggio di domenica, fari accesi a Treviso, dove i padroni di casa tenteranno di mettere un freno alla marcia trionfale del Lecce che viaggia a punteggio pieno.

Del quartetto che segue i salentini in graduatoria, sfida delicatissima per il Carpi – che ospita in casa una Cremonese partita con il freno a mano ma candidata seriamente al conseguimento del massimo traguardo finale – e scontro diretto tra Virtus Entella-Trapani mentre la Reggiana chiede strada al Feralpi in trasferta.

Interessantissimo anche il confronto tra Como-Portogruaro, squadre ancora imbattute, mentre il Sud Tirol è atteso dal Lumezzane e l’AlbinoLeffe (che ha dimezzato la penalità di classifica portandola da -10 a -5) fa visita al Cuneo.

Lega Pro Prima Divisione A partite quarta giornata

Carpi-Cremonese
Como-Portogruaro
Cuneo-Albinoleffe
Feralpisalò-Reggiana
Lumezzane-Sudtirol
San Marino-Pavia lunedì 24 settembre 2012
Treviso-Lecce
Virtus Entella-Trapani
riposa: Tritium

Lega Pro Prima Divisione B partite quarta giornata

Andria-Perugia
Barletta-Nocerina
Benevento-Avellino 1-2
Carrarese-Viareggio
Gubbio-Pisa
Latina-Sorrento
Paganese-Catanzaro
Prato-Frosinone

Lascia un commento