Lega Pro, quante emozioni per la Juve Next Gen allo Stadium

Anche in Lega Pro si vivono delle emozioni davvero da pelle d’oca e per i giocatori della Juve Next Gen è successo nello scorso weekend. Infatti, la società ha deciso di aprire le porte dello stadium e permettere che il match di serie C contro il Mantova si giocasse proprio nello stadio dove scende in campo la prima squadra.

Una soddisfazione di tutto rispetto per i componenti della Juve Next Gen, che hanno calcato lo stesso terreno di gioco che ogni domenica vede protagonisti i campioni della serie A. Dalla loro parte, tra le altre cose, hanno trovato la bellezza di ventinove mila tifosi, che hanno sostenuto e sospinto i bianconeri per tutto il match.

L’unica pecca è arrivata con un risultato non molto favorevole, dal momento che il match contro il Mantova si è concluso in parità. La Juve, infatti, è riuscita ad agguantare per ben due volte il pari dopo che era finita in svantaggio. Anche in campo, però, le emozioni non sono di sicuro mancate.

Alcuni dei protagonisti del match che hanno vestito la maglia bianconera, hanno voluto condividere le loro sensazioni ed emozioni al termine della partita. Alessandro Riccio, ad esempio, difensore nato nel 2002, ha sottolineato come si è trattato di qualcosa di meraviglioso, impossibile da descrivere a parole. Un appuntamento che ha reso i giocatori ancora più fieri e orgogliosi di indossare la casacca a strisce bianconere. Non solo, dal momento che Riccio ha avuto anche l’onore di indossare la fascia da capitano durante il secondo tempo di gioco. L’obiettivo, anche per lui, è quello di lavorare il più possibile per poter seguire la strada già intrapresa da tanti altri talenti bianconeri, come ad esempio Miretti e Fagioli, che hanno poi esordito in prima squadra.

Stesso discorso anche per quanto riguarda Michele Besaggio, che ha messo in evidenza come non capiti tutti i giorni di scendere in campo allo Stadium. Nel momento in cui ha fatto il suo ingresso il tunnel, anche Besaggio ha provato emozioni incredibili, ammettendo di aver già in parte realizzato il sogno di quando era piccolo. Un momento decisamente speciale anche per Simone Iocolano, che ha avuto anche il merito di giocare un’ottima partita e segnare davanti alla Sud, festeggiando con i suoi tifosi. Anche se in realtà non è più giovanissimo, anche per Iocolano scendere in campo allo Stadium è un vero e proprio sogno che diventa realtà.

Lascia un commento