Pavoletti al decimo gol con il Lanciano

di Samuel 0

 Tra i cannonieri del girone B di Prima Divisione c’è anche lui, Leonardo Pavoletti del lanciano, che è appaiato in testa alla marcatori in compagnia di Simone Corazza e di Denis Godeas. Per il bomber della squadra di Carmine Gautieri, altra rete fondamentale: se non fosse stato per il suo gol il Lanciano avrebbe perso il terzo posto in classifica.

La gara contro il Bassano (che non merita la classifica che ha) è stata risolta dal goleador nel terzo minuto di recupero e ha regalato tre punti cruciali in ottica play off (ma da qui in avanti, tutti i punti saranno decisivi). Immediate per lui le parole di stima di mister Gautieri:

Pavoletti ha grandi qualità fisiche, tecnicamente è un ottimo attaccante e un combattente”.

Livornese dalla nascita, classe 1989, sta facendo benissimo in questo campionato di Lega Pro tanto che è diventato uno dei pezzi pregiati del mercato.

Dopo l’amara stagione dello scorso anno con la Juve Stabia dove in 7 apparizioni non è riuscito a segnare neppure un gol, ha deciso di trasferirsi in Abruzzo al Lanciano dove è esploso. Per ritrovarlo così in forma bisogna andare indietro nel tempo di 4 stagioni: militava nell’Armando Picchi in Serie D dove ha realizzato 12 reti nel girone E con 29 presenze complessive. Nel suo curriculum anche Casale, Pavia e Viareggio tutte esperienze con squadre militanti in Seconda Divisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>