Lumezzane, deferimento non digerito

Tra le società colpite dalla nuova ondata di deferimenti in Lega Pro, c’è anche il Lumezzane, ed è la seconda volta in questa stagione. Per questo la Società A.C. Lumezzane S.p.A vuole chiarire la propria posizione in merito al deferimento del Procuratore Federale alla Commissione Disciplinare Nazionale del 21 marzo 2011. Nella nota diffusa agli organi di stampa si contesta all’ A.C. Lumezzane S.p.A.di non aver utilizzato il conto corrente indicato dalla Società per effettuare il pagamento degli stipendi di due calciatori nel mese di luglio 2010.
Questa imputazione non attiene al vero in quanto la Società A.C. Lumezzane S.p.A. ha provveduto al pagamento degli stipendi dei calciatori in questione. Le norme federali impongono il pagamento degli emolumenti tramite bonifico bancario dal conto corrente della Società a quello personale del tesserato.

I due atleti, nel periodo di tempo contestato dal Procuratore Federale, non disponendo di un conto corrente personale hanno ricevuto i propri emolumenti tramite una uscita di cassa registrata da una contabile.
Dispiace che l’immagine limpida dell’A.C. Lumezzane S.p.A. debba essere intaccata da simili errori di valutazione; per questo motivo affida all’Avv. Ruggiero Malagnini Luciano il mandato legale per dimostrare nelle sedi competenti la sua totale estraneità a ciò che Le viene imputato e la trasparenza delle operazioni compiute verso tutti i tesserati come avvenuto durante l’intero arco della stagione.

Lascia un commento