6a / Pagelle Prima Divisione B: TOP Piacenza e Frosinone, FLOP Trapani

La domenica sportiva della sesta giornata del girone B della Prima Divisione ha visto il rilancio di Frosinone, Piacenza e Barletta: per loro un bell’8 in pagella. Impresa quella dei ciociari che senza 7 titolari hanno sbancato Carrara grazie ad un gol di Carrus, compiendo un notevole balzo in classifica, centrando la terza vittoria consecutiva e portandosi  al secondo posto che ora fa di nuovo sognare i tifosi.

Grande anche la vittoria del Piacenza (3-1 al Lanciano, 5) giunto alla seconda sconfitta consecutiva dopo quella di Frosinone. Incredibile come i biancorossi abbiano messo in campo il cuore nonostante lo sciopero della tifoseria per la grave situazione societaria.

Vola anche il Barletta (7) che passa a Bassano sempre più ultimo insieme al Feralpisalo (6) con gli ospiti che però hanno dato filo da torcere alla neo capolista Pergocrema (6,5). Si ferma anche la Cremonese, primo pari stagionale (6) contro un discreto Siracusa (6,5) che blocca i grigio rossi sullo 0-0.

Fa bene il cambio di panchina allo Spezia, (7) con Michele Serena che debutta con una vittoria 2-0 sul Trapani (5) avversario che sembra aver perso le motivazioni. Chiudiamo con l’importante vittoria del Sud Tirol (7) che si impone per 2-0 contro il Portogruaro (5) il quale da qualche settimana sta perdendo i colpi e vede la sua classifica sempre più deficitaria.

Lascia un commento