10a / Pagelle Prima Divisione B: TOP Carrarese FLOP Barletta

Aggancio al vertice della classifica di Prima Divisione B: il Frosinone (6,5) grazie alla punizione bomba di Artistico pareggia 2-2 a Trapani (6) e in virtù della terza sconfitta consecutiva del Pergocrema (5) lo aggancia in vetta a 18 punti.

La Triestina (7,5) è tra le squadre più meritevoli di giornata: la doppietta di Motta e il gol del sempre prezioso Godeas, piegano il Pergo per 3-2 e soprattutto consente agli alabardati di ottenere una vittoria attesa da un mese e mezzo.

Merita un plauso doppio la Carrarese (8) che si porta al secondo posto sbancando il Garilli di Piacenza (5,5) imbattuto da 5 giornate. Decide tutto il giovane Orlandi che ha realizzato nella ripresa una signora tripletta.

Il Portogruaro (7), zitto zitto, continua a scalare la graduatoria: va a vincere contro lo Spezia (5) per 0-2. Scossi dalla tremenda alluvione che ha causato morti e devastazioni, gli uomini di Michele Serena non hanno evitato il ritiro deciso dalla società.

Latina (6) e Andria (6 fino all’equilibrio numerico, inevitabile il 4 successivo) hanno regalato reti a grappoli, errori clamorosi e momenti di agonismo eccessivo. Finisce in goleada anche perché due uomini in più non li si può regalare fore a nessuno. Colpo esterno del Siracusa (7) che espugna Bassano del Grappa per 1-2 (5) mentre il Feralpi Salo di Remondina centra la prima meritata vittoria (6,5) mettendo a nudo un Barletta (4,5) senza anima e gioco, giunto alla seconda sconfitta consecutiva.

Si risveglia la Cremonese dopo il black out durato qualche giornata di troppo (6,5) che con una rete per tempo di Le Noci su rigore e Minelli supera il Lanciano (5): tra gli ospiti, merita un ceno il rigore fallito da Volpe a risultato già compromesso (2-0).

Pareggio spettacolare (2-2) tra Sud Tirol e Prato, con i padroni di casa autori comunque di una prova sufficiente per via della rimonta dele due reti di svantaggio.

Lascia un commento