10a / Pagelle Prima Divisione A: TOP Foligno FLOP Como

La decima giornata della Prima Divisione A ha regalato sorprese infinite. Meritano voti alti il Pavia, la Tritium, il Foligno, il Lumezzane e il Sorrento. Bocciati invece Viareggio, Spal, Pro Vercelli e Como.

Nel dettaglio: il Pavia (7,5) è stato capace di fermare la capolista Ternana (5,5) evitando la sconfitta con un acuto al 92’ di Marchi. Stasera si attende la risposta del Taranto a Benevento: in caso di sconfitta pugliese, inevitabile dire che i due punti persi dagli umbri assumerebbero il sapore al rovesio del punto guadagnato.

Impresa della Tritium (7) che ha sbancato il Sinigallia di Como (5) per 1-2 . Primo sorriso per il Foligno (7,5) che è stato capace di andarsi a prendere i tre punti a Vercelli (5) sfrutando nel migliore dei modi i minuti di recupero.

Viaggia come un rullo compressore il Lumezzane (7), giunto alla quarta vittoria consecutiva: regolata la pratica Viareggio (5), con i toscani che hanno chiuso in nove uomini: a questo punto, urge che la società viareggina individui al più presto il sostituto di Agenore Maurizi per cercare un rilancio fondamentale (si fa con insistenza il nome di Torricelli).

Risorge il Monza (6,5) che piega 3-1 una brutta Spal (5), Male anche il rimaneggiato Pisa (5) sconfitto per 1-0 dalla Reggiana (7) che all’89’, grazie a Zini conquista la vittoria: non ci si può esimere dal sottolineare che gli emiliani hanno giocato in dieci uomini per un’ora per l’espulsione di Lanna.

Benissimo il Sorrento (7) che vince 2-1 in rimonta contro un discreto Carpi (6) passato per prima in vantaggio e ripreso dalla coppia gol Ginestra e Scappini.

La rete di Agodrin a 5 minuti dalla fine consegna al Foggia (5,5) un punto d’oro nel match contro l’Avellino (6) salvando così Stringara dalla prima figuraccia casalinga allo Zaccheria.

Lascia un commento