VIDEO Reggiana – Pisa 1-0: capitan Zini, un leone; Lanna, ma che hai fatto?

Reggiana – Pisa 1-0
Le pagelle

Il Pisa in bianco è squadra formato trasferta che sul terreno di gioco della Reggiana ha saputo tenere testa ai locali grazie a una prestazione attenta in retroguardia: Perna e Zini, poi Matteini e Obodo, gli uomini più pericolosi nel corso della prima parte sono loro, anche se l’occasione più ghiotta capita sui piedi di strizzolo che, dopo aver saltato anche l’estremo, si divora il gol.

Da segnalare, prima dell’intervallo, l’episodioo che avrebbe potuto cambiare volto alla partita (ma che non ha inciso come si pensava: buon per la Reggiana): è il 35′ quando Lanna, in maniera ingenua e inopportuna, tocca con il gomito alto un avversario. L’arbitro, richiamato dal guardalinee, lo manda negli spogliatoi.

 

Pareva essere ripresa di resistenza in casa locale, invece dopo aver tenuto il Pisa a freno ed essere riuscita a mettere in difficolta la retroguardia pisana con Alessi, la Reggiana va a prendersi la vittoria: sono gli sgoccioli quando Zini raccoglie un traversone sugli sviluppi di un corner e colpisce di testa.

Il capitano firma la marcatura della vittoria. Le immagini salienti:

Lascia un commento