Pagelle Reggiana – Pisa 1-0

Reggiana – Pisa 1-0

La rete di Zini allo scadere della seconda frazione mettte a sedere un Pisa fino a quel punto in grado di giocarsela alla pari anche in virtù di una retroguardia solida e arcigna (Audel e Benedetti capaci di tutelare la difesa e impostare azioni poi mal gestite dalle punte).

Quel che rende tuttavia inredibilmente sentita la vittoria degli emiliani è il fatto che la Reggiana abbia giocato in inferiorità numerica per buona parte della gara a causa dell’espulsione di Lanna dopo 35’ di gioco. In tal senso, di contro, la prova degli uomini di Pagliari assume un sapore amaro, visto che la superiorità è stata vanificata dall’ingenuità nel finale, quando la squadra ospite è parsa piuttosto sbilanciata.

Nota di merito all’autore del gol ma è piaciuto molto anche Alessi, per la capacità di mettere su terreno di gioco non uno. Non due. Forse, tre polmoni.

Tabellino e pagelle:

Reggiana – Pisa 1-0

Marcatore: 45′ st Zini.

Reggiana (4-3-1-2): Silvestri 6; Aya 6, Lanna 5,5, Zini 7, Sperotto 6; Bovi 5,5 (8′ st Arati 6), Calzi 6, Viapiana 6; Alessi 7; Gurma 5,5, Matteini 5,5 (9′ st Rossi 6; 33′ st Esposito 6,5). A disp.: Bellucci, Bettati, Siragusa, Fedi. All.: Mangone 6,5.

Pisa (4-4-2): Pugliesi 6; Audel 6,5, Buscaroli 6,5, Bizzotto 6, Benedetti 6,5; Tremolada 5,5 (18′ st Ilari 5,5), Obodo 6, Scampini 6 (36′ st Berardotti sv), Favasuli 6; Strizzolo 5, Perna 5. A disp.: Sepe, Ton, Lanzolla, Benvenga, Perez. All.: Pagliari 6.

Arbitro: De Faveri di San Donà di Piave 6.

Note: espulso Lanna (R); ammoniti Calzi, Alessi (R), Buscaroli, Bizzotto e Obodo (P).

Lascia un commento