Le pagelle di Chieti-Aprilia 1-1

Chieti-Aprilia 1-1
MARCATORI: 8′ pt Sabbatini su rig., 1′ st Germani
Andata: Aprilia-Chieti 2-2
Qualificato alla finale play off della seconda Divisione B: CHIETI

Il doppio pareggio – 2-2 ad Aprilia e 1-1 a Chieti – consente agli uomini di mister Paolucci di giocarsi la finale play off di Lega Pro Seconda Divisione girone B contro la Paganese (andata a Pagani il 3 giugno, ritorno a Chieti il 10 giugno). Il campo ha emesso il suo verdetto in seguito a 90′ combattuti con i padroni di casa partiti forte e in avanti già al 2′ con Alessandro, il cui tiro non impensierisce  Bifiulco.

Al 5′ tocca agli ospiti: Pignalosa anticipato da Feola in uscita. Da lì a due minuti, il vantaggio dei padroni di casa: rigore per Chieti per fallo di mano in area laziale su cross di Bigoni. Sabbatini dal dischetto non sbaglia. al 22′ Berardino si infortuna dopo un contrasto ed è costretto al cambio, al suo posto Gammone.

Il pressing dell’Aprilia è costante ma sterile, nè Cruciani nè Criaco riescono a trovare varchi praticabili. Al 35′ cambio ospite: non ce la fa Calderini, al suo posto Germani. Finale di marca locale con manovra sviluppata da Gammone e Alessandro, Fiore al tiro ma la conclusione è imprecisa.

Nella ripresa, immediato pari ospite con Germani che finalizza una ripartenza. Al 12′ Aprilia vicino al vantaggio ancora con Germani che da buona posizione non inquadra lo specchio. replica locale al 19′: Alessandro dribbla due avversari e, anziché passare al centro, tenta il tiro con pallone che si spegne sull’ìestreno della rete. Finale di gestione per i locali, al 46′ espulso Vivarini per proteste appena prima del triplice fischio.

Le pagelle di Chieti-Aprilia 1-1

  • CHIETI (4-2-3-1) Feola 6.5; Bigoni 6.5, Pepe 6.5, Migliorini 6, Malerba 6; Amadio 6.5, Del Pinto 6.5; Fiore 6.5, Sabbatini 7, Berardino sv (11’ pt Gammone 6) (29’ st Anastasi 6); Alessandro 6.5 (41’ st Serpico sv). In panchina: Perucchini, Gialloreto, Pedrocchi, Di Noia. All. Paolucci

  • APRILIA (4-4-2) Bifulco 6; Gomes 5.5 (24’ st Di Mario 6), Diakite 6, Aquino 5.5, Carta 6.5; Criaco 6, Cruciani 6, Croce 6.5, Buonaiuto 6.5 (39’ st Gritti sv); Calderini 6 (34’ pt Germani 7), Pignalosa 6. In panchina: Pellegrino, Di Libero, Crialese, Salese. All. Vivarini

  • ARBITRO: Borriello di Mantova
  • NOTE: spettatori 2.500 circa, incasso non comunicato. Allontanato l’allenatore dell’Aprilia Vivarini per proteste al 47’st. Ammoniti: Aquino, Alessandro, Gammone, Malerba. Angoli 4-4. Recupero pt 2′, st 5′.

Lascia un commento