8a / Pagelle Pima Divisione B: TOP Spezia FLOP Cremonese

Si ferma il cammino del Pergocrema (5) che gioca una pessima partita contro lo Spezia (7,5) rigenerato dalla cura Serena: i liguri infliggono alla capolista – che resta però prima con due punti di vantaggio sul Frosinone – un pesante 2-0 con una rete per tempo di Casoli ed Evacuo.

Il Frosinone (6), si diceva: interrompe la serie delle vittorie consecuitve ma si morde le mani perché ad Andria poteva gestiore un vantaggio di due reti. Negli ultimi minuti i ciociari hanno subito (favorito???) la rimontare dalla compagine pugliese (6,5).

Il derby della Sicilia è ancora amaro per il Trapani (5) che non lo vince ormai da tempo: fa festa il Siracusa (7) che si impone per 3-1 con Montalto autore di una doppietta (7). La sorpresa della giornata è il flop della Cremonese (4,5) che allo stadio Zini perde 1-2 contro il Portogruaro (7,5) dopo essere passata per prima in vantaggio.

Primo sorriso pure per il Feralpi (7) che sbanca il Francioni di Latina (5): i laziali escono sommersi dai fischi dei propri tifosi.  Merita il palcoscenico assoluto il Piacenza (7,5) che al termine di una partita pazzesca riesce ad avere ragione del Prato (6,5). Gli emiliani, ancora alle prese con una controversa e delicata situazione societaria, ottengono la terza vittoria consecutiva e senza la penalità sarebbero a ridosso delle prime. Incredibile, tuttavia, l’altalena di gol e ilcalo di concentrazione locale: sul 4-1 (alla fine del primo tempo) vi è stata una reazione di orgoglio che ha visto protagonisti i toscani.

In caduta libera il Lanciano (5) che continua a non avere un rendimento costante: vince il Sud Tirol per 1-0 (6,5) con Ferrari (6,5) match winner. Altro risultato a sorpresa è la sconfitta della Carrarese (5) che si fa infilare dal Bassano: i locali passano grazie alla rete di Gasparello (7).

Lascia un commento