15a / Pagelle Prima Divisione B: TOP Lanciano FLOP Sud Tirol

Il Siracusa (7,5) manda un segnale importante al campionato, il 2-0 all’Andria (5,5) matura in 35’ minuti e porta la firma di Mancosu e Longoni.

Il colpaccio è del Lanciano (8) sul Pergocrema (5): uno 0-2 targato Pavoletti e Capece che esprime il potenziale degli abruzzesi capaci di trovarsi (nonostante pecchino ancora di discontinuità) al secondo posto in graduatoria a pari punti con il Portogruaro.

Già: i veneti (7,5) regolano di misura l’incerottato Frosinone (5,5) di Eugenio Corini che fa la sua bella figura ma non basta per portare via punti.

Bella la rimonta del Piacenza (6,5) che tira fuori l’orgoglio a Latina (5,5), dove i locali si sono illusi in fretta di aver chiuso la pratica con i gol di Cafiero e Bernardo. Rimonta firmata da Guerra e Lisi.

Prosegue il momento no della Cremonese (5,5) che cade a Barletta (6,5) in virtù della rete del difensore Pelagias.  Galderisi e la sua Triestina (7) stendono il Trapani  (5,5) che si era illuso di fare il colpaccio dopo il gol di Curiale, poi espulso: gli alabardati ribaltano con Caccetta e Godeas. Altra squadra in crisi è il Sud Tirol (5) che dopo aver sognato in grande ha perso terreno, vince lo Spezia (7) con la rimonta firmata da Chinellato e Testini, ma Iacoponi lascia i suoi compagni in 10 dopo soli 9 minuti, ed ovviamente la gara prende una piega definita.

Piccoli passi per il Bassano (6) contro il Prato (6) in una gara combattuta e equilibrata.

Lascia un commento