Pro Vercelli – Avellino diretta web 4-1

Pro Vercelli – Avellino 4-1
Rete: 27′ pt Di Piazza, 34′ pt Lasagna (A), 44′ Marconi (PV), 2′ st Disabato (PV), 18′ st Malatesta (PV)

Il Lupo fa più paura in trasferta che in casa. Lo dicono i fatti (ko interni con Tritium e Sorrento, per cominciare; vittoria a Pisa, secondo poi). A questa verità incontrovertibila avrà dovuto prestare attenzione anche il Pro Vercelli nel momento in cui si apprestava a preparare la sfida contro gli irpini: appaiate in classifica (sei punti che ne evidenziano un campionato per ora senza infamia e senza lode), piemontesi e campani sono in una fase di stagione altalenante.

Manca a entrambe le compagini la continuità necessaria e mancano – di qua e di là – meccanismi oleati a causa di una serie di novità che hanno inciso sulla definizione delle rose attuali. Squadre giovani, società intente a vivere una stagione di apprendistato senza per questo rinunciare a conservare la categoria. non vi sono alle spalle programmi ambiziosi sulbreve termine, semmai la voglia di una progettualità che sappia mostrarsi vincente nel medio periodo.

Con tali premesse, Braghin e Bucaro hanno sperimentato finchè si è potuto. pi, è stato il tempo delle scelte. Nel corso della gara odierna, sia l’una che l’altra formazione devono leccarsi le ferite determinate da defezioni importanti: nelle file locali mancano Espinal, Calvi e Battaglia; tra gli ospiti, niente da fare per capitan De Angelis,Ercolano, Justino e Pettinari.

ULTIMISSIME DAI CAMPI 

Diretta web dalle 15

Rese note le formazioni al Piola

  • PRO VERCELLI (4-3-1-2):  Valentini; Cancellotti, Arme­nise, Ranellucci, Rosso; Masi, Murante, Marconi; Iemmello, Di Piazza, Disabato.
    A disp.: Dan, Noccio­la, Tonani, Germano, Santoni, Fabiano, Bencivenga
    All.: Braghin
  • AVELLINO (4-4-2): Fumagalli; Zappacosta, Porcaro, Cardinale, Stigliano; Herrera, D’Angelo, Correa, Mil­lesi; Zigoni, Thiam
    A disp.: Fortunato, Calvarese, Ric­ci, Labriola, Citro, Lasagna, Maiorano
    All.: Bucaro

Si parte. Locali da destra verso sinistra, Avellino concentrato. Si sono viste le pacche sulle spalle dei calciatori irpini appena prima del fischio di inizio: si incitavano l’un l’altro.

Menglio, decisamente meglio i padroni di casa, capaci di portarsi in vantaggio al primo affondo: è il 27′ quando Di Piaza elude l’intervento della retroguardia ospite e trafigge Fumagalli. Avellino in balia del gioco locale.

LASAGNAAAAA. Al 34′ pareggio irpino grazie al bomber biancoverde che si sblocca e firma la prima rete stagionale. Marcatura di potenza e opportunismo.

MARCONIIIIIII. A un minuto dall’intervallo, Pro Vercelli ancora in vantaggio.

DISABATOOOOOOOOO. Neppure il tempo di riassestarsi che la Pro Vercelli dilaga. In gol Disabato, in casa irpina si fa dura.

Malatesta gol. Avellino presa a sberle. 4-1 al 18′ della ripresa.

Lascia un commento