Siracusa – Cremonese diretta web 0-0

Siracusa – Cremonese 0-0

Sotto a chi tocca. La squadra che non ha eguali in Europa per rendimento stagionale è chiamata a scardinare al saracinesca di un Siracusa che pare avversario davvero temibile. Eppure, la Cremonese di Oscar Brevi ha già mostrato in maniera convincente di non temer niente, nessuno.

Presa per mano da Beppe Le Noci, cannoniere di categoria, e supportata da un attacco che pure in serie B direbbe la sua contro chiunque, i grigiorosa hanno voglia di scalare ulteriormente gli scalini di una classifica che non riesce ancora a rendere in maniera nitida lo strapotere lombardo a causa di una penalizzazione che ne ha dimezzato il percorso. Le cinque vittorie consecutive sono un biglietto da visita importante, referenza di fronte alla quale ci si potrebbe inchinare. Come no, ditelo al Siracusa.

Rispetto sempre, paura mai. E in quel della Sicilia il motto è messo lì anche perchè chi ha orecchie per intendere – leggi Cremonese – poi intenda. Nulla, oggi, pare scontato.

LE ULTIMISSIME DAI CAMPI

Pubblico delle grandi occasioni, spalti non ancora gremiti ma si comincia a sentire il tifo dei padroni di casa. Cielo coperto.

Le formazioni ufficiali:

SIRACUSA P. Baiocco, Giordano, Pippa, Baiocco (vc), Moi, Ignoffo (c), Lucenti, Spinelli, Fofana, Longoni, Mancosu. A disposizione: Fornoni, Fernandez, Strigari, F. Calabrese, Bongiovanni, Pepe, Montalto. All.: Sottil.

CREMONESE Alfonso, Semenzato, Favalli, Minelli, Polenghi, Pestrin, Nizzetto, Fietta, Musetti, Dettori, Le Noci. A disposizione: G. Bianchi, Rigione, Tacchinardi, Riva, Rabito, Samb, Bocalon. All.: Brevi.

Si comincia. Almeno una ventina i sostenitori della Cremonese: a loro tutta l’ammirazione per l’attestato di fede lungo centinaia di chilometri.

Finale carico di tensione: 3 espulsioni nelle file della Cemonese. Oltre a Rabito, cacciati anche Brevi e Garavaglia.

 

Lascia un commento