VIDEO Trapani – Cremonese 0-0: in Sicilia non si vince

di Samuel 0

Ottimo Trapani, giudizio che ci sentiamo di condividere con la televisione – evidentemente di parte – alla quale sottraiamo con ringraziamenti dovuti, le immagini salienti dell’incontro tra i siciliani e la Cremonese, anticipato alle 15 di ieri e tale da mettere in luce il doppio volto dei lombardi.

Per come si era messa, chi ha da recriminare (con la sua mancanza di lucidità sottoporta) è proprio la formazione di casa, a cui il pari sta stretto.

Eppure, lo spunto è questo: Cremonese in dieci nella fase finale (è la seconda volta consecutiva che i grigiorossi chiudono in inferiorità numerica, solo un caso?), in affanno per buona parte dell’incontro ma a tal punto solida da chiudere la saracinesca con prontezza e tempestività. Non si passa: i locali lo hanno beninteso, se è vero che lo 0-0 maturato in seguito a 90′ così e così sotto il piano del gioco va bene anzitutto agli ospiti.

Seconda considerazione: Cremonese stanca? Pare di sì. Non c’è la verve e la freschezza delle prime gare però: nessuno dimentichi che, a conti fatti, Rabito ha inanellato talmente pochi minuti di gioco finora che, al rientro dalla squalifica, credo il suo peso si farà sentire ancora più di quanto non lo si senta adesso.

Terza valutazione: occhio al Trapani, può anche stupire non tanto noi, quanto piuttosto i suoi stessi tifosi.

Ultimo spunto: difficile che qualcuno tra gli uomini di Oscar Brevi dimentichi presto la Sicilia. Le immagini della gara:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>