Retrocessione Triestina le lacrime di Galderisi e l’addio di Allegretti

Il 2-2 allo stadio Rocco nel corso della gara di ritorno della finale di play out Lega Pro Prima Divisione B non ha evitato la retrocessione della Triestina, battuta dal Latina per 2-0 nella sfida di andata.

I giuliani sono retrocessi in Seconda Divisione tra le lacrime, sul campo e in conferenza stampa, del tecnico Giuseppe Galderisi.

Annata da dimenticare per il club che tra squalifiche, infortuni, una gestione societaria fallimentare e un play out segnato in maniera netta nel corso degli ultimi minuti della partita del Francioni, con i pontini capaci di timbrare per due volte il cartellino.

Nel return match non sono bastati i gol del capitano Riccardo Allegretti: trascinatore fino alla fine, il centrocampista ha tuttavia confermato che lascerà Trieste. Di contro, Galderisi ha mostrato tutta l’amarezza del caso:

“Resto convinto che questo gruppo meritasse la salvezza -ha detto ai microfoni di Rai Sport nel palinsesto riservato alla Lega Pro – ma troppe cose ci hanno girato contro e dispiace per i ragazzi e tutti i tifosi per questo amaro verdetto. Chiedo scusa alla città di Trieste, ai nostri tifosi, a tutte le persone che amano questa maglia. Ho dato tutto me stesso insieme ai miei ragazzi. Se resto? Dovremo parlare con la società”.

Lascia un commento