Play out Lega Pro Mantova-Lecco date e orari

Quattro squadre – due per girone – impegnate negli spareggi retrocessione, tre retrocedono in serie D, una si salva. I play out di Lega Pro Seconda Divisione terranno banco fino al prossimo 10 giugno 2012, giorno in cui è prevista la finale di ritorno tra le due squadre vincitrici dei play out: nel corso della doppia sfida, una delle due si salva e conserva la categoria, l’altra retrocede.

Nel novero del quartetto, anche Lecco e Mantova: lo spareggio retrocessione di Seconda Divisione A è una sfida che tiene banco in Lombardia, con il Lecco peggio classificato e costretto alla prima delle due partite in casa (si gioca al Rigamonti-Ceppi sabato 19 maggio con fischio di inizio alle 16.

Lo slittamento all’indietro di un giorno si è reso necessario per via del fatto che domenica 20 maggio transiterà per Lecco la tappa del Giro d’Italia Busto Arsizio–Lecco/Piani Resinelli. La sfida di ritorno si giocherà invece domenica 27 maggio 2012 allo stadio Martelli di Mantova.

Va ricordata la marcia finale del Lecco che, per evitare la retrocessione diretta, ha messo in mostra una impennata d’orgoglio con 10 punti nelle ultime 4 gare. Nei due scontri diretti, vittoria lecchese in rimonta sul Mantova per 3-2 mentre al Martelli l’andata era finita 1-1.La perdente del doppio confronto retrocede, la vincente si giocherà la permanenza in Seconda Divisione nella doppia sfida di andata e ritorno contro la vincente del play out di Seconda Divisione B tra Neapolis-Vibones.

Finale andata play out Seconda Divisione A:

Lecco-Mantova 19 maggio 2012, stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco, ore 16

Finale ritorno play out Seconda Divisione A:

Mantova-Lecco 27 maggio 2012, stadio Martelli di Mantova, ore 16

Lascia un commento