Il Siracusa chiede a Coda i gol di Fofana

Mohamed Fofana, operato al legamento del tendine rotuleo del ginocchio sinistro lo scorso 16 dicembre a Villa Stuart, è ko, il Siracusa è corso ai ripari con l’acquisto di Massimo Coda, il cui cartellino viene girato in prestito ai siciliani dal Bologna. Inutile dire che a Coda vine chiesto di rimpiazzare Fofana nel migliore dei modi e consentire al club di proseguire (a suon di gol) la cavalcata verso la serie B.

La trattativa, come riporta in giornata La gazzetta del sud, non è stata delle più semplici perché proprio quando sembrava tutto fatto (con la rinuncia dell’Avellino a trattatre il giocatore), si sono proposte altre due squadre (Sud Tirol e Frosinone), interessate al prestito dell’attaccante.

Ha prevalso la volontà del giocatore di trasferirsi in un club ambizioso che vuole vincere il campionato. Soddisfatto il team siciliano, è il ds Laneri a sottolineare l’importanza dello sforzo fatto dalla società:

“Non è stato facile  chiudere questa trattativa, anche perché avevano cercato di inserirsi anche altre società del nostro stesso girone. E debbo esprimere il più vivo ringraziamento della società al Bologna ed al suo direttore generale Roberto Zanzi, grazie alla cui disponibilità è stato possibile arrivare all’accordo”.

Il francese, 11 presenze e 5 reti quest’anno, è in fase riabilitativa: l’apporto in termini di gol e duttilità è stato fin qui prezioso. Coda pare avere tutte le carte in regola per prenderne il posto e garantire un contributo di reti significativo.

Fisicamente meno possente di Fofana e più giovcane del transalpino di tre anni, Coda è reduce da una parte di stagione senza presenze nelle file felsinee mentre in passato ha indossato per tre stagioni la casacca della Cremonese inanellando 81 presenze e 24 marcature.

L’opportunità di mostrare valore e qualità è di quelle da sfruttare: riuscisse a entrare in fretta negli schemi dei siciliani, il Siracusa e Coda farebbero le fortune reciproche (e la felicità di un tifo partecipe e fiducioso).

Lascia un commento