Il Treviso di Sellitto esonera Ruotolo e richiama Maurizi?

Situazione delicata in casa Treviso Calcio, con Renzo Corvezzo di fatto destituito dal ruolo di presidente e Gennaro Ruotolo esonerato dal ruolo di allenatore della prima squadra.

Eppure, l’ex calciatore genoano, cui l’esonero è stato comunicato via lettera, non ha alcuna intenzione di mollare e ha contestato il fatto che quella lettera fosse stata firmata da chi non era in potere per farlo, ovvero il nuovo amministratore unico Franco Sellitto.

L’intento dello stesso Sellitto è quello di roportare sulla panchina trevigiana il tecnico Agenore Maurizi: in tal senso, in mattinata è prevista la visita alla squadra del prossimo patron e del direttore generale Mario Santoro per formalizzare il passaggio di consegne da Ruotolo a Maurizi.

A riferire tali passaggi è l’edizione odierna de La Gazzetta dello sport, secondo cui Ruotolo paga innanzitutto gli scarsi risultati ottenuti nonostante gli innesti in corso d’opera (Stendardo, Zammuto, Kyeremateng, Vailatti). Testuale dalla Gazzetta:

A dire il vero dalla parte di Maurizi ci sarebbero anche gli sponsor che avrebbe presentato alla società. Il passaggio di consegne avverrà questa mattina. Sellitto consentirà a Ruotolo di salutare i giocatori per poi lasciare il campo libero a Maurizi. L’impressione è che il tecnico uscente non se ne andrà tanto facilmente. Tuona Sellitto: «Se ci saranno problemi chiederemo l’intervento delle forze dell’ordine. I nostri passaggi sono stati fatti nel migliore dei modi, le decisioni prese avranno il giusto epilogo».

Lascia un commento