Chi è Gennaro Ruotolo

di Redazione 0

Gennaro Ruotolo è il nuovo allenatore del Sorrento e prende il posto di Maurizio Sarri, esonerato lo scorso turno dopo la debacle esterna contro la Tritium.

Qualche informazione sul neo tecnico dei campani: da riportare l’esperienza da calciatore a Sorrento (C2), Arezzo e Genoa – dove vi ha militato per 14 anni diventando il simbolo del Grifone – e il debutto nel 1996 in Nazionale contro la Danimarca nella Scania Cup (resterà l’unica apparizione in azzurro).

Chiude la sua carriera italiana con la militanza nel Livorno, prima di approdare in Arabia Saudita e annoverare l’esperienza con l’Al-Ittihad.

Da allenatore, ha iniziato a Livorno il 23 maggio 2009 dopo l’esonero di Leonardo Acori. Dopo aver guidato la squadra fino all’ultima giornata (terzo posto in classifica con relativa qualificazione al play off cui ha fatto seguito la promozione in A). Ruotolo riparte dalla massima serie ma la classifica si mette male: viene esonerato a ottobre e sostituito da Serse Cosmi. Eppure, il Livorno tornerà sui suoi passi benché il ritorno di Ruotolo sulla panchina amaranto non servirà a evitare la retrocessione dei toscani in serie B.

Il 3 giugno 2010 approda sulla panchina del Savona su cui resisterà fino a novembre dello stesso anno. Di oggi l’inizio della nuova avventura con il Sorrento, una piazza importante che si aspetta grandi risultati. Occorrerà essere all’altezza, buon lavoro a Ruotolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>