Walter Zullo, dal Como a capitano dell’Italia Lega Pro

Dev’essere come un trampolino di lancio. Dal club alla Nazionale. E allora, Walter Zullo già sa che lo stesso identico cammino, in un prossimo futuro, è il migliore degli obiettivi. Dal Como alla fascia di capitano (le indiscrezioni sono queste) dell’Italia Lega Pro che nel pomeriggio affronterà la Palestina in una gara che ha emanato uno spirito di  pace fin dalla vigilia. E magari. Magari tra qualche anno accadrà così.

Da un grande club alla nazionale maggiore. Di sicuro, il difensore centrale classe 1990 in quota ai lariani sta mostrando di avere le idee chiare (e ottimo senso della posizione). Campano di Benevento, è nell’ambito del professionismo dalla stagione 2009, quando ha vestito la maglia del Sud Tirol Alto Adige collezionando 8 presenze.

Da lì alla squadra di casa, un mezzo sogno: ma a Benevento ha giocato poco – due presenze – e l’esperienza ha indotto il giocatore a cambiare nuovamente aria. Da due stagioni è in prestito al Como: nella scorsa annata ha vestito la casacca biancazzurra dei lariani per sette volte realizzando anche un gol.

Nel campionato in corso, ha mostrato di poter essere considerato punto fermo dei lombardi: sta andando sempre meglio, in quattordici turni, già undici presenze.

Lascia un commento