Serie C, Girone A: il Livorno vince e allunga a +12, pari tra Siena e Pisa

di Enrico Cantone Commenta

Anche il Girone A di Serie C chiude la sua prima parte di stagione (si tornerà in campo a fine gennaio) ed emette quindi le prime sentenze: il Livorno, in questo caso, sembra lanciatissimo verso il ritorno in B.

siena-pisa

Gli amaranto hanno infatti battuto il Prato, ultimo in classifica, 2-0, con entrambi i gol nella ripresa: Seminara e Vantaggiato lanciano il Livorno a +12 sulle seconde in classifica. Sì, perché al Siena, bloccato sull’1-1 nel derby col Pisa (che resta quindi dietro di una lunghezza in classifica), si è aggiunta la Viterbese, capace di battere 1-0 l’Arzachena tra le mura amiche, grazie al gol ad un quarto d’ora dalla fine di Vandeputte.

In piena zona playoff si confermano Olbia e Monza: emozionante la vittoria dei sardi (4-3 al Gavorrano), i brianzoli dal loro canto regolano 3-1 la Pistoiese in una partita dove tutte le emozioni si concentrano durante il primo tempo. Tanti gol anche nella sconfitta del Giana Erminio (brutto 4-2 rimediato ad Arezzo), bel colpo della Carrarese che batte 1-0 in trasferta la Pro Piacenza.

Nelle zone più calde della classifica spicca l’1-0 (Dell’Agnello) del Cuneo sul Piacenza, mentre il Pontedera è corsaro a Lucca (3-2) e si porta fuori dalla zona retrocessione, agganciando a quota 24 Alessandria, Lucchese e Arzachena.

serie c gruppo a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>