Lega pro ammende per dieci club di Prima Divisione

Il Giudice sportivo di Lega pro, in seguito alle partite di Prima Divisione giocate tra domenica 6 gennaio e lunedì 7 gennaio 2013, ha sanzionato con ammende dieci club.

Sanzione più alta per il Prato, cui vanno 5mila euro di multa

perchè propri sostenitori introducevano e accendevano nel proprio settore alcuni fumogeni e facevano esplodere alcuni petardi, senza conseguenze; gli stessi durante la gara lanciavano in direzione di un assistente arbitrale diversi oggetti, senza colpire e numerosissimi sputi che lo raggiungevano in più parti del corpo; perchè alcuni sostenitori posizionati nella tribuna rivolgevano al Commissario della Can Pro reiterate frasi offensive e minacciose, costringendolo dapprima a spostarsi in altra parte della tribuna e successivamente ad abbandonare lo stadio con la protezione della forza pubblica.

Duemila euro alla Paganese

perchè propri sostenitori, al termine della gara, lanciavano sul terreno di gioco una bottiglietta semipiena che sfiorava la testa di un calciatore della squadra avversaria.

millecinquecento euro ad Andria

perchè propri sostenitori introducevano e accendevano nel proprio settore alcuni fumogeni e facevano esplodere diversi petardi di notevole potenza, senza conseguenze.

Carrarrese

perchè propri sostenitori durante la gara lanciavano sul terreno di gioco alcune bottigliette e lattine, senza conseguenze; per indebita presenza nel recinto di gioco di persona non identificata, ma riconducibile alla società, che al termine della gara rivolgeva alla terna arbitrale ed ai calciatori della squadra avversaria e che rientravano negli spogliatoi, reiterate frasi offensive

e Lecce

perchè propri sostenitori in campo avverso introducevano e accendevano nel proprio settore alcuni fumogeni e facevano esplodere alcuni petardi di notevole potenza, senza conseguenze.

Mille euro per Feralpi

perché propri sostenitori, più volte durante la gara,indirizzavano alla terna arbitrale reiterate frasi offensive

e Nocerina

perchè propri sostenitori, in campo avverso, introducevano e accendevano nel proprio settore un fumogeno e facevano esplodere tre petardi di notevole potenza, senza conseguenze.

Settecentocinquanta euro al Carpi

perchè propri sostenitori introducevano e accendevano nel proprio settore un fumogeno e facevano esplodere alcuni petardi, senza conseguenze.

500 euro al Benevento

perchè propri sostenitori, durante la gara, lanciavano sul terreno di gioco una bottiglietta d’acqua semipiena, senza conseguenze.

400 euro al Latina

perchè propri sostenitori introducevano nel proprio settore due fumogeni e facevano esplodere un petardo, senza conseguenze.

Lascia un commento