Alessandria, tre gol per sognare

ALESSANDRIA – SPEZIA  3-1

Reti: 50′ Martini (A); 68′ Scappini (A); 76′ Casoli (S); 92′ Artico (A).

ALESSANDRIA: Servili; Romeo, Ghinassi; Cammaroto (Cap.), Damonte, Bonomi; Negrini (89′ Machado Pineda), Camillucci, Scappini (79′ Artico), Martini (86′ Cuneaz), Croce.

A disposizione: Colombi, Segarelli, Caiazzo, Biava.

Allenatore: Maurizio Sarri.

SPEZIA: Fornari; Marchini, Enow; Padoin (83′ Lazzaro), Buscaroli, Comazzi; Herzan (65′ Cesarini), Lollo, Casoli, Colombo (Cap), Vannucchi.

A disposizone: Scarpelli, Toppan, Capuano, Musto, Boldrini.

Allenatore: Alessandro Pane.

Arbitro: Marco Viti (Campobasso); Assistenti: Massimo Bergamo (Venezia) e Alberto Tegoni (Milano).

Note: cielo coperto, temperatura sotto lo zero. Spettatori paganti 1590 (non erano validi gli abbonamenti).

Ammoniti: Romeo (A) all’11’e Damonte (A) al 62′ per gioco falloso, Colombo (S) al 59′ per proteste.

Calci d’angolo: 9 a 5 per lo Spezia.

Recupero: PT 0 min, ST 3 min.

Il cielo è grigio sopra Alessandria. Ma mai come questa volta, il grigio ha un significato allegro, colorato. A tratti, esaltante. La swuadra di mister Sarri piega con un netto 3-1 lo Spezia nella 18esima giornata (1° di ritorno) e ultima gara dell’anno. I tre attaccanti tutti a segno, spettacolo e applausi dal pubblico.

Unico neo: non aver sfruttato al meglio tutte le occasioni avute, visto che il primo tempo si è chiuso sullo 0-0 e invece i piemontesi potevano essere sicuramente in vantaggio. Nella ripresa però è tutt’altra musica: dopo cinque minuti dall’angolo di Negrini, sponda di Damonte e tap-in di Martini.

Martini è protagonista anche del raddoppio perché da un suo tiro sbilenco viene fuori un assist per Scappini, che invece è lucido e batte Fornari senza problemi. Al 76’ il gol di Casoli fa tremare l’Alessandria, ma lo Spezia non riesce a ritrovarsi e a pungere. Così i padroni di casa nel finale fanno festa col gol dell’intramontabile Fabio Artico (nella foto). Il terzo posto è confermato.

Lascia un commento