Lo strano caso di Aprilia – Fondi

Fondi siamo noi, recita lo striscione in immagine. Ma, per una volta, anche no. La diciottesima giornata di Seconda Divisione B pone di fronte a una bella anomalia.

La sfida interessata è quella tra Aprilia-Fondi, derby laziale che rischia di essere ricordato quale caso più unico che raro ancor prima che si cominci a giocare.

Nello specifico, infatti, pur rispettando – da calendario – la gara in trasferta, il Fondi giocherà in realtà tra le mura amiche: la gara – in programma domenica 27 novembre – si disputerà allo stadio Purificato di Fondi per l’indisponibilità dello stadio Quinto Ricci di Aprilia.

Ciò perchè dall’avvio della stagione 2011/2012, i biancazzurri sono ospiti dei rossoblu in caso di sfida interna per l’inagibilità Quinto Ricci, sottoposto a lavori di manutenzione.

Il dato ancor più particolare è poi quello per ciui il pubblico sarà prettamente di marca biancazzurra: i tifosi del Fondi che volessero assistere al match devono essere in possesso della Tessera del Tifoso e, in caso di acquisto del biglietto, hanno la possibilità di recuperarlo solo in ricevitorie ubicate lontano da Fondi.

Lascia un commento