Avellino-Pro Vercelli rinviata, parla Marco Cipriano

Sarebbe servito un miracolo – e delle previsioni meteo evidentemente differenti: invece, non arriva nè quello nè queste e Avellino-Pro Vercelli, valevole per la ventitreesima giornata di Lega Pro Prima Divisione A, non si gioca domenica 12 febbraio ma – con ogni eventualità – verrà recuperata domenica 19.

Il sopralluogo del Gos – che ha rilevato l’assenza delle condizioni di sicurezza minime – è terminato con la trasmissione in Prefettura dell’esito del sopralluogo. Al Partenio Lombardi, inagibile, vi sono ghiaccio sugli spalti, varchi d’ingresso ai settori ostriuti e almeno quindici-venti centimetri di neve assiepata in vari punti del manto.

A chiarire in maniera inequivocabile il fatto che la gara sia rinviata e a rendicontare sui motivi del rinvio è il presidente biancoverde,  Marco Cipriano, le cui parole sono state riportate dal quotidiano irpino Ottopagine:

“Le condizioni erano già impraticabili e, considerando l’aggravarsi delle previsioni, si è optato per il rinvio. Giustamente, direi. Era una decisione inevitabile, in virtù della tutela degli spettatori e degli stessi atleti. Le condizioni minime di sicurezza non c’erano. La nostra volontà era quella di giocare e c’abbiamo creduto fino all’ultimo, ma non abbiamo potuto opporci alla decisione. Ora, dobbiamo sforzarci di mantenere alta la concentrazione”.

Lascia un commento