Ternana e Benevento su Marotta

Pare sia una corsa a due, tra Ternana e Benevento, favorita dal fatto che nel Bari per Alessandro Marotta vi sia sempre meno spazio. L’attaccante 25enne, infatti, paga la contemporanea presenza in rosa di Inacio Castillo e Vitaliy Kutuzov.

In sede di mercato di riparazione, umbri e campani stanno tentando di assicurare le prestazioni della punta ai rispettivi allenatori e la volata rischia anche di lievitare il prezzo del cartellino, sebbene la formula contrattuale dell’ipotetico passaggio di casacca non sia ancora stata individuata (ma potrebbe anche trattarsi di un prestito).

Campano classe 1986, 1,78 m di altezza per 71 Kg di peso, in sette anni di attività Marotta è cresciuto notevolmente. Partito dalla serie D è giunto fino in serie B passando per la C1.

Con il Bari ha inanellato 18 presenze e 3 gol. La sua affermazione è giunta nel 2008 con la maglia dell’Arrone, serie D, con 22 gol in 32 presenze il primo anno e 20 reti nell’anno successivo in 32 apparizioni. Anche nella Lucchese lo scorso anno in C1 ha segnato 14 gol totalizzando 29 presenze.

Nel Bari ha timbrato per tre volte il cartellino. Marotta è sul mercato e sicuramente chi riuscirà a prenderlo farà un grande acquisto.

Lascia un commento