Interrogatorio di Cassano a Cremona lunedì 6 febbraio 2012

Mario Cassano, portiere del Piacenza classe 1983 arrestato sabato 4 febbraio 2012 e accusato – nell’ambito dell’inchiesta sul calcioscommesse in svolgimento presso la Procura di Cremona – di essere parte integrante degli scommettitori illegali nonché uno dei calciatori che agiva per manipolare il risultato delle gare di calcio (nel suo caso, del Piacenza) verrà sentito lunedì 6 febbraio dal gip di Cremona, Guido Salvini.

Nel corso dell’interrogatorio di garanzia si cercherà di appurare l’effettivo ruolo dell’estremo difensore a cui è contestata la manomissione di tre gare in particolare relative al campionato di serie B del 2010-2011: Siena-Piacenza del 19 febbraio 2011; Atalanta Piacenza del il 19 marzo 2011; Albinoleffe-Piacenza del 20 dicembre del 2010.

“Il nome di Cassano – riferisce il giudice –  è emerso con riferimento a numerose partite, alcune delle quali devono essere approfondite sentendo le altre persone coinvolte”.

A motivare l’arresto del portiere sarebbe statio proprio il tentativo di evitare che subisse in questa fase dell’inchiesta condizionamenti esterni.

Lascia un commento