Campobasso, chi è Eduardo Imbimbo

Campobasso, esonero Provenza. Imbimbo nuovo tecnico

I risultati sono alla base di tutto in un rapporto di lavoro, e nel calcio – per quanto le componenti societarie siano molteplici – accade sempre che, in caso di scarsi risultati, a pagare è il tecnico.

Stavolta, si parla di esonero a Campobasso, dove Nicola Provenza, che lascia il club con 20 punti in classifica in undicesima posizione, paga una parte recente di stagione meno brillante di quella con cui la formazione miolisana aveva esordito.

Dopo sei risultati utili consecutivi, infatti, è cominciata una fase discendente fino a toccare le tre sconfitte di fila che hanno portato verso la drastica decisione di esonerare il tecnico. I ko contro Melfi, Paganese (in casa) e – tre giorni fa – quello contro la Vibonese sono bastate.

La squadra è stata affidata a Eduardo Imbimbo, che ha seguito in passato le giovanili di alcuni club blasonati. Tecnico irpino, classe 1968, ex centrocampista di Chieti ed Ebolitana, da allenatore ha militato per quattro anni nelle file dell’Avellino, dove ha allenato gli Allievi, prima di approdare a Salerno e occuparsi delle giovanili della Salernitana.

Imbimbo ha firmato un contratto di tre anni. Si dice che Imbimbo sia molto vicino alla famiglia di Ferruccio Capone e che per mentalità sappia incarnare al meglio le esigenze dell’azienda.

Lascia un commento