Pagliari: «Già contento del mio Pisa»

Clima sereno e rilassato in casa Pisa. Tanto che il mister Dino Pagliari si è concesso a taccuini e microfoni per un punto della situazione a poco più di due settimane dall’inizio del campionato: “Stiamo lavorando bene e sono contento dell’atteggiamento della squadra – queste le parole del tecnico pisano –, dell’impegno che tutti i ragazzi mettono nelle sedute di allenamento”.

Naturale che le domande della stampa si siano subito indirizzate sul calciomercato: “Abbiamo le idee chiare in merito – ha sottolineato Pagliari –. La società e il direttore sportivo sanno di cosa abbiamo bisogno e stanno lavorando per portare in squadra prima possibile le persone giuste. Sono convinto che la società farà il suo dovere. Fanucchi? Tutti, io per primo, volevamo che restasse con noi. La società, devo riconoscere, ha fatto al giocatore una offerta molto interessante, lui però è andato via perché ha avuto qualcosa di più dal punto di vista economico e questo purtroppo ha fatto la differenza. Dispiace ma questo è il calcio”.

Leggi il resto

Viareggio ancora da rodare, solo 1-1 in Coppa

Si è conclusa 1-1 la prima gara di Coppa Italia Esperia Viareggio – Entella Chiavari disputata presso lo Stadio dei Pini. Il Mister Maurizi, date le numerose assenze ha messo in campo tutti giovanissimi e ha fatto debuttare dal 1° minuto il ’94 Mancini. Domenica si giocherà la seconda giornata ma i bianconeri riposeranno.

Questo il tabellino della gara:

  • ESPERIA VIAREGGIO – VIRTUS ENTELLA 1-1 (0-0)
  • Marcatori: 74’ Cargiolli (E), 77’ Palibrk (V)
  • ESPERIA VIAREGGIO (3-4-3): Merlano; Brighenti, Mancini, Lamorte; Grieco, Pizza (46’ Gemignani), Maltese, Elia; Cristiani, Scardina (65’ D’Onofrio), Palibrk.

A disp.: Michelotti, Remedi, Campana, D’ Antoni. All.: Maurizi.

  • VIRTUS ENTELLA (4-2-3-1): Otranto; Falcier, Villagatti, Bertoli, Fantoni; Staiti, Favret (68’ Cargiolli); Serlini (46’ Hamlili), Rosso, Ciarcià; Lazzaro (59’ Lenzoni).

A disp.: Bonaccorsi, Russo, Talignani, Zampano.

All.:  Prina.

  • Arbitro: Baldicchi di Città di Castello.

Assistenti: Chiocchi di Foligno e Gosti di Perugia.

  • Ammoniti: 65’ Grieco (V), 66’ Ciarcia’ (E), 87’ Bertoli (E)

Recupero: 1’ pt, 3’ st.

Spettatori: 300 circa

Leggi il resto

Spal, solo un pareggio nella prima di Coppa

SPAL – TREVISO             1-1 MARCATORI: Melara al 17’st, Biagini al 39’st. SPAL: Teodorani; Ghiringhelli, Zamboni, Vecchi Al. (43’st Pambianchi), Canzian; Melara ( 20’st Taraschi), Migliorini, Agnelli, Laurenti; Arma, Mendy … Leggi il resto

Sarri. “Meritavamo il passaggio del turno”

Il bicchiere è più mezzo pieno o più mezzo vuoto in casa Sorrento dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia Tim in casa del Crotone? Difficile dirlo, a giudicare anche dalle dichiarazioni di mister Maurizio Sarri: “Sono contento, veramente contento. Ma anche… deluso. Non meritavamo di uscire“. L’allenatore del Sorrento accetta a denti stretti il responso, negativo, della notte dello Scida. “Perché la mia squadra ha dato prova di maturità. Ha avuto cattiveria, grinta, voglia di fare, di imporsi e giocare il suo calcio. Per oltre un’ora abbiamo tenuto il pallino del gioco in mano creando diverse occasioni da rete. Certo, non l’abbiamo sfruttate, ma ho visto cose molte interessanti che mi fanno ben sperare per il futuro”.

Leggi il resto

Sorrento, sconfitta immeritata a Crotone

CROTONE – SORRENTO 1-0

  • CROTONE (4-3-3): Belec; Migliore, Tedeschi, Vinetot, Eramo; Maiello (22´ st Galardo), Calil, Florenzi; Ciano (29’ st Caccavallo), Djuric, De Giorgio (85´ Pettinari). (Belec, Galardo, Ligi, Terigi, Broso). All.: Menichini
  • SORRENTO (4-2-3-1): Rossi; Vanin, Romeo, Terra, Bonomi; Armellino, Camillucci (81´ Niang); Corsetti, Carlini (80´ Scappini), Croce (27’ st Bondi); Ginestra. (Casadei, Di Nunzio, Sabato, Ferrara). All.: Sarri
  • ARBITRO: Di Bello di Brindisi (Longo/Meli – Rocca)
  • Marcatore: 78’ Galardo
  • NOTE: Ammoniti: Ginestra (S), Armellino. Angoli 2-1 per il Crotone. Recupero: 1′ pt, 4′ st

 

Ha faticato, e non poco, il Crotone per avere la meglio di un Sorrento mai domo. La squadra di Sarri viene eliminata nel secondo turno di Coppa Italia Tim da una squadra di categoria superiore – il Crotone – ma per larghi tratti non si è vista tutta questa differenza tra le due compagini.

Leggi il resto

Il Gubbio piega il Benevento solo ai rigori

GUBBIO-BENEVENTO 5-4 (d.c.r.)

  • MARCATORI Ciofani (G) su rigore al 21′ p.t.; Germinale (B) al 27′ s.t.; Giannetti (G) al 2′ p.t.s.; Falzarano (B) al 9′ s.t.s.

 

SEQUENZA RIGORI Pedrelli (B) gol, Farina (G) gol, Fogolari (B) parato, Giannetti (G) gol, Germinale (B) sbagliato, Raggio Garibaldi (G) gol, Pintore (B) gol, Ciofani (G) sbagliato, Cipriani (B) parato.

  • GUBBIO (4-1-4-1) Donnarumma; Caracciolo (dal 15′ s.t. Almici), Bartolucci, Benedetti, Farina; Boisfer; Bazzoffia (dal 1′ p.t.s. Giannetti), Sandreani, Raggio Garibaldi, Ragatzu (dal 25′ s.t. Mendicino); Ciofani. (Farabbi, Montefusco, Giannetti, Kraus, Smacchia). All. Pecchia.
  • BENEVENTO (4-4-2) Baican; Pedrelli, Fogaroli, Signorini, Candrina (dal 17′ s.t. Falzarano); D’Anna (dal 20′ s.t. Cipriani), Grauso, Rajcic, Pintori, Germinale, Vacca (dal 34′ p.t. Mancinelli). (Rinaldi, Frascatore, La Camera, De Risio). All. Simonelli.
  • ARBITRO Palazzino di Ciampino.
  • GUARDALINEE Marrazzo di Tivoli, Raparelli di Albano Laziale.
  • NOTE Spettatori 1660, incasso di 18.623 euro. Espulsi Baican (B) al 33′ p.t.; Boisfer (G) al 10′ p.t.s.; ammoniti Signorini, Boisfer. Angoli 9-4

 

Il Gubbio di Pecchia ha ancora un po’ di rodaggio da fare, il Benevento di Simonelli è invece una macchina che sta cominciando ad oliarsi bene e potrà sicuramente dire la sua nel girone A di Prima Divisione.

Leggi il resto

La Nocerina piega il Foggia in Tim Cup

Termina anzitempo l´avventura del Foggia nella TIM Cup: una doppietta di Castaldo, infatti, fa svanire il sogno di affrontare il Genoa domenica prossima al “Marassi” ai rossoneri pugliesi che disputano una gara dai due volti: primo tempo da dimenticare ed una ripresa arrembante e caratterizzata dal gioco che, ai punti, avrebbe dovuto regalare almeno un paio di reti ai satanelli di Bonacina.
Il tecnico bergamasco conferma 10/11 della formazione vincitrice domenica scorsa: unica eccezione, fuori Defrel per Wagner, all´esordio assoluto col Foggia. Auteri si affida alla formazione tipo, quella che ha stravinto il campionato di 1^ Divisione lo scorso anno lanciando però dal 1´ il brasiliano Diego Farias, ex di turno, per Catania. Panchina anche per Plasmati, altro ex.
Partono male i satanelli, molli e fermi sulle gambe, tanto che dopo soli 4´ sono già sotto: Negro se ne va sulla destra, cross al centro per Castaldo che è al posto giusto ed insacca, da solo.
Il Foggia accusa il colpo e la Nocerina fa la partita, provando continuamente le giuste verticalizzazioni sulle fasce ispirata da Farias, davvero in gran forma; al è proprio il brasiliano a cercare gloria, trovando però l´attenta risposta di Ginestra. Ancora molossi in attacco, combinazione Farias-Castaldo-Negro con tiro al volo del folletto, palla di poco a lato. Al 37´ il raddoppio dei molossi: fallo dubbio di Tomi su Bruno, punizione battuta veloce da Farias, la difesa del Foggia si addormenta, è sveglio invece il solito Castaldo che la piazza alle spalle di Ginestra. 2-0, tifosi nocerini in solluchero.

Leggi il resto

Il Taranto sconfitto ad Ascoli

ASCOLI – TARANTO    3-1 ASCOLI (4-1-4-1): Guarna; Gazzola (26’ pt Pasqualini), Faisca, Peccarisi, Ciofani; Pederzoli; Papa Waigo (25’ st Beretta), Di Donato, Parfait, Sbaffo; Romeo (6’ pts Marchionni). A disp.: … Leggi il resto