IL POSTICIPO: Como – Foggia, al Sinigaglia conterà l’episodio?

Como-Foggia completa la quinta giornata della Prima Divisione A: si gioca alle 20.45 allo stadio Giuseppe Sinigaglia e il posticipo richiama alla memoria i tempi di un passato recente nel quale le due formazioni erano capaci di distinguersi davanti a platee più importanti. Resta, seppure gara di Lega Pro, un posticipo di grande rilevanza soprattutto per i lariani che, in caso di successo, manterrebbero la vetta della classifica.

La bella vittoria colta a Reggio Emilia ha permesso al Como di continuare la serie positiva iniziata con lo striminzito ma prezioso 1-0 ai danni della Pro Vercelli, per poi incamerare altri tre punti a Foligno (1-2). Un piccolo calo di concentrazione ha impedito nel match casalingo contro il Sorrento di allungare la lista delle vittorie: ne è uscito un pari nel corso del quale i locali si sono visti raggiunti dopo il momentaneo 2-1.

Nello scorso turno, rotondo successo al Giglio di Reggio Emilia (2-4 sulla Reggiana) che ha permesso alla compagine lombarda di volare in testa alla graduatoria del raggruppamento A. Sono cinque le lunghezze di vantaggio sul Foggia che invece non riesce a conservare la concentrazione necessaria per inanellare risultati utili: pur giocando discrete partite, non si raccoglie quanto seminato.

Contro il Monza è arrivata la prima vittoria stagionale (1-0) ma il trend non può considerarsi positivo per una squadra ambiziosa come quella rossonera. Sconfitta in casa all’esordio contro il Benevento per 1-2; due pareggi esterni a Vercelli e Pisa (rispettivamente per 0-0 e 1-1) hanno evidenziato la difficoltà dei pugliesi di segnare.

In 4 partite finora disputate sono riusciti a trovare la rete soltanto 3 volte; tre anche le marcature subite. Il Como, da par suo, è una macchina da gol: nove in cascina, con la pecca di subire anche parecchio, se è vero che le cinque reti subite sono una media di più di una marcatura incassata a partita. Troppo per chi ambisce al salto di categoria. Per quanto i locali godano del favore dei pronostici, lungo il Lario potrebbero anche decidere gli episodi.

Lascia un commento