Feralpi, un passato così recente che la storia è ancora tutta da scrivere

di Samuel 0

 La FeralpiSalò S.r.l. è la squadra di calcio più giovani di tutta l’intera Prima Divisione. E’ nata, infatti, soltanto due anni fa, nell’estate del 2009, dalla fusione tra l’A.C. Feralpi Lonato di Lonato del Garda (BS) e l’A.C. Salò di Salò (BS): entrambe disputavano il campionato di Serie D 2008-09.

A Lonato del Garda mancava un campo valido per disputare la Serie D, la Feralpi infatti giocava le proprie gare interne al Tre Stelle di Desenzano del Garda.

Sempre durante l’estate 2009, il Salò è stato ammesso in Seconda Divisione, dopo il quarto posto nel girone D della Serie D e la brillante sessione di play-off terminata con il secondo posto dopo la Nocerina nel triangolare 3 della fase finale, atto dovuto visto che il T.A.R. del Lazio aveva respinto il ricorso della Pistoiese.

Al termine del campionato 2010-2011 la squadra è stata promossa in Lega Pro Prima Divisione, grazie alla vittoria sulla Pro Patria in finale play off (3-2 per i bresciani il risultato aggregato).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>