La Procura Figc deferisce Piacenza, Foggia e Spal

I rappresentanti legali di Piacenza, Foggia e Spal sono stati deferiti dal procuratore federale della Figc Stefano Palazzi, alla Commissione Disciplinare dopo la segnalazione della Co.Vi.So.C.

Il provvedimento, per inadempienze amministrative, è scattato nei confronti di Fabrizio Garilli, Maurizio Riccardi e Vladimiro Covili Faggioli, legali rappresentanti del Piacenza; Cesare Butelli e Stefano Bena, legali rappresentanti della Spal; Sergio Leoni e Gennaro Casillo, legali rappresentanti del Foggia.

Di contro, sono state deferite per responsabilità diretta anche le tre società. I motivi del deferimento sono i seguenti: ai rappresentanti legali del Foggia viene contestata la mancata attestazione agli organi federali competenti del pagamento delle rate Enpals nei termini stabiliti.

A quelli del Piacenza è contestata la mancata attestazione agli organi federali competenti dell’avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti ai tesserati relativi alle mensilità di luglio, agosto e settembre 2011 entro il 14 novembre 2011.

Ai rappresentanti legali della Spal viene contestato il mancato deposito presso gli organi federali competenti, nei termini stabiliti dalla normativa federali, del prospetti R/I con l’indicazione del rapporto ricavi/indebitamento calcolato sulla base delle risultanze della relazione semetrale al 30 settembre 2011.

Lascia un commento