Il Foggia per Cruz è una rinascita

Dopo 11 giornate il pubblico dello Zaccheria è tornato a sorridere: il Foggia ha favorito la ritrovata serenità grazie alla prestazione maiuscola contro la capolista Ternana nel corso di 90′ nei quali si sono ritrovate a un tempo le giuste motivazioni e la doverosa concentrazione.

Che fosse una sfida ad alto tasso di rischio, lo dice la la lunga serie positiva degli umbri che durava da 13 giornate.

Grande protagonista del match è stato il brasiliano Wilson Da Silva Cruz, piedi buoni esaltati da un’ottima tecnica: la punta ha ritrovato la verve migliore mettendo a referto una doppietta realizzata dopo essere subentrato nel corso della ripresa ad uno spento Tiboni.

Classe 1985 nativo di Rio de Janeiro, Cruz ha una carriera calcistica che si è sviluppata lungo i campi italiani: nel 2007 ha militato nello Zagarolo, eccellenza laziale, scrivendo nei libri delle statistiche 22 presenze e 9 gol.

Da lì al professionismo, è stata questione di pochi mesi con l’inizio dell’avventura nelle file della Cisco Roma (18 apparizioni e solo 2 reti), quindi le due stagioni sfortunate alla Cavese (18 presenze ma neppure un gol).

Da questa stagione è in forza al Foggia e nella giornata più difficile – quella in cui il tecnico Stringara si giocava probabilmente la panchina – il mister ha avuto la brillante intuizione di affidarsi proprio a lui. Cruz ha ripagato: in 10′ prima ha assestato il colpo del 2-0 e poi firmato quello del definitivo 3-1.

Lascia un commento