Foligno, preso Tattini. Rinnovo per Merli Sala

di Samuel 0

 Non ha ancora del tutto sciolte le riserve relative al prossimo allenatore, però il Foligno si sta già ampiamente muovendo sul mercato. Vediamo le principali operazioni. E’ stata rinnovata con il Chievo Verona, del difensore, classe 1989, Ivan Merli Sala, tra gli artefici della salvezza nell’ultima stagione. E’ stato ceduto al Cesena il portiere, classe ’90, Andrea Rossini di cui la società deteneva la metà del cartellino, in comproprietà proprio con i bianconeri romagnoli. Il centrocampista Filippo Fondi, classe 1989, è stato ceduto a titolo definitivo al Chievo. Fondi si è legato per tre stagioni alla società veneta e si tratta di un premio per la qualità e serietà del calciatore, folignate doc ma anche di un ulteriore riscontro della positività del lavoro svolto in direzione della valorizzazione dei giovani, anche del territorio, come proprio la storia di Fondi ricorda visto che la società aveva deciso di puntare su di lui già dallo scorso anno quando altre società del panorama professionistico sembravano aver ormai messo da parte il suo nome.

Dal Cesena, in comproprietà, è invece arrivato Marco Tattini. Si tratta di un attaccante esterno, classe 1990, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Pavia, collezionando 24 presenze e 3 reti. In precedenza Tattini aveva messo insieme tre gare di serie B con la maglia del Cesena. Dopo l’apertura delle buste i cartellini di Giacomelli e Gallozzi sono stati completamente riscattati da Pescara e Padova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>