Foligno, Giunti pensa al derby con la Ternana

Alla ripresa degli allenamenti in casa Foligno, mister Giunti è tornato a parlare dello 0-0 di Gela e del derby di domenica prossima con la Ternana.

  • Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore.

«Quella contro il Gela è stata una partita molto maschia anche a causa di una direzione arbitrale, per così dire all’inglese; un atteggiamento che probabilmente ha favorito maggiormente i padroni di casa. Noi – ha proseguito – siamo stati artefici di una prestazione attenta che ci ha consentito, dopo numerosissime settimane, di chiudere con la nostra porta inviolata, migliorando l’attenzione anche rispetto all’ultima gara casalinga con l’Andria che ci aveva visto soccombere nel finale. Ad inizio partita – ha aggiunto – abbiamo cercato di vincere ma, con il passare dei minuti, la tenuta atletica non ottimale di alcuni dei nostri ha consentito al Gela di venir fuori, facendo calare la nostra intensità e facendoci faticare maggiormente. Ad un certo punto abbiamo visto che non era la domenica giusta per scoprirsi troppo e abbiamo lavorato per ottenere almeno un punto che ci ha permesso di tenere il passo del gela e delle altre contendenti alla salvezza. Vorrei sottolineare – ha detto – la giovanissima età dei nostri, specie dopo i cambi, e il positivo esordio di Tomassini e Luparini, due baby che hanno evidenziato carattere e qualità».


  • Intanto domenica arriva il derby con la Ternana.

«Domenica prossima ci attende una sfida fondamentale contro un avversario di cui non mi fido, tanto da non basarmi sull’ultima loro prestazione negativa con il Benevento. La Ternana è squadra attrezzata ma anche nostra diretta rivale per la salvezza, dobbiamo essere concentrati e preparati in ogni minimo dettaglio per cercare di ottenere il massimo, in modo da giungere alla sosta nella maniera migliore possibile mentalmente e dal punto di vista della classifica, così da poter sfruttare la pausa per recuperare gli acciaccati».

Lascia un commento