Foligno, Sciaudone, e la rete numero 3.000

di Redazione 0

Il Foligno Calcio rende noto, attraverso il contributo di Alessandro Bianchini, che Daniele Sciaudone ha firmato la rete numero 3mila della storia biancoazzurra.

Di seguito riportiamo le righe scritte da l’autore di “Foligno calcio la squadra del cuore”. Un premio a Sciaudone che sigla la rete n° 3.000 dei falchetti.

Il Foligno domenica a Viareggio ha disputato la partita di campionato numero 2.390; i Falchetti espugnano lo “Stadio dei Pini” vincendo per 3 reti ad 1 grazie alla doppietta di Sciaudone e la rete di Giacomelli. Gli amanti delle statistiche possono gioire in particolar modo per la prima rete biancazzurra, siglata al 16’ del secondo tempo non solo perché ha permesso di raggiungere il pareggio, ma anche perché si tratta di una marcatura storica che i tifosi da tanto attendevano: è stato realizzato da Daniele Sciaudone il gol numero tremila nelle gare di campionato, spareggi inclusi.

Il Comune di Foligno insieme all’Associazione Centro del Mondo e Radio Gente Umbra ha messo in palio un premio speciale che sarà consegnato nei prossimi giorni al “bomber” Daniele Sciaudone.

Estrapolando i dati presenti nell’Almanacco Story del libro “Foligno Calcio la squadra del cuore”, è possibile ricavare anche altri numeri interessanti, infatti la gara vinta contro il Viareggio permette ai biancoazzurri di raggiungere la vittoria numero 911, mentre i pareggi restano 717 e le sconfitte 762, con un totale di 3.002 reti realizzate e 2.583 subite, con una differenza reti a favore dei Falchetti addirittura di +419.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>