Sorrento – Taranto: formazioni, le ultimissime

Uno dei big match della quarta giornata della Lega Pro Prima Divisione girone A è sicuramente Sorrento-Taranto, con i padroni di casa che cercano l’aggancio in classifica (quota 8 punti) verso il secondo posto occupato proprio dai pugliesi, scavalcati dal Carpi dopo la vittoria a tavolino del giudice sportivo per 0-3 contro il Viareggio.

Il Taranto finora è andato benissimo e ha fatto l’ein plein (tre gare, nove punti) ma deve scontare un punto di penalizzazione. Il cammino dei pugliesi: sconfitta la Spal per 1-0 , espugnato il campo del Lumezzane con un sonoro 0-3 e vinto per 2-1 contro il Pavia nell’ultima gara interna.

Il Sorrento invece arriva a questo appuntamento forte di 2 pareggi consecutivi per 2-2 contro Pavia e Como che si vanno ad annoverare alla prima vittoria – quella dell’esordio – per 0-3 a Monza. Nonostante ciò, la squadra campana sembra poter contare sul fattore del pronostico perché sarà un Taranto inedito quello che scenderà in campo in terra campana, per via dell’infortunio occorso a Pensalfini durante la settimana, vittima il calciatore di una fastidiosa tendinite che con ogni probabilità non gli permetterà di scendere in campo, o tutt’al più potrebbe spedirlo in la panchina.

Anche Coly potrebbe non figurare tra i titolari dopo le recenti e non convincenti prestazioni: al suo posto si ipotizza l’impiego di Di Bari, mentre è sicuro il rientro di Sosa. Davide Dionigi può contare però sui rientri di Di Deo e Vicedomini, con Rizzi che si gioca una maglia con Garufo.

Il tridente sarà composto da Gilardi, Chiaretti e Rantier. Nel Sorrento invece è ancora fuori Croce che deve scontare l’ultima delle 4 giornate di squalifica, mentre il peso dell’attacco è affidato a bomber Ciro Ginestra: l’ex Crotone ha sete di vittoria e vuole lasciare il segno. Partita che si prospetta equilibrata, anche se le due squadre faranno del tutto per provare a vincere.

Lascia un commento