Aversa a Gavorrano senza Zolfo

Staziona a metà classifica con 21 punti all’attivo e la sensazione che – nel girone B di Seconda Divisione – possa ambire a una salvezza tranquilla: l’Aversa Normanna, domenica prossima attesa dalla delicata sfida contro un Gavorrano trainato dalle reti di bomber Ferretti, ha intenzione di continuare a percorrere un cammino evolutivo in crescendo e, sebbene l’assenza per squalifica del centrocampista Francesco Zolfo sia di per sè una mancanza importante, in casa campana si resta concentrati e animati dalle migliori intenziioni.

Da quattro stagioni in Seconda Divisione, l’Aversa vanta una storia di origini antiche e importanti.

E’ stata fondata nel 1925 con il nome di U.S. Aversana, il suo palmarès recita “uno” alla voce Scudetto Dilettanti (2007-2008) e “uno” a quella relativa alle vittorie in  Coppa Italia di Serie D (2006-2007). Nelle ultime due stagioni è passata dalla salvezza conquistata all’ultima giornata fino ai quasi play off dello scorso anno.

Dopo 4 mesi di campionato naviga a centro classifica in un girone molto complesso: in casa ha un ruolino invidiabile con una sola sconfitta (0-2) contro il Giulianova, mentre il problema serio per i granata pare essere quello dell’approccio alle gare esterne.

In trasferta il ruolino di marcia è poco gratificante: solo 2 punti su otto incontri e nessuna vittoria. Ha dovuto cominciare con il gap dei due punti di penalizzazione e, dicono le statistiche, con soli 12 gol segnati possiede il peggior attacco del campionato.

A dirigere la sfida valevole per il diciannovesimo turno di campionato sarà Emanuele Brodo di Viterbo alla sua prima stagione in Lega Pro.

Lascia un commento