Gli orari dei playoff e gli auguri di Abete al Benevento

di Francesco Commenta

Mentre sappiamo con certezza che il Benevento è tornato in B con grande festa della squadra, dei tifosi e perfino dei vertici della LegaPro, bisogna ricordare che ci sono anche delle squadre che domenica prossima scenderanno in campo per i playoff

La Lega Pro ha comunicato in modo ufficiale gli orari delle sfide playoff, in programma domenica 15 maggio. Le squadre saranno in campo a partire dalle ore 15.30: s’inizierà con Lecce-Bassano (ore 15.30, diretta Raisport). Alle ore 16 si affrontano invece Pisa e Maceratese. A seguire, alle ore 17 inizia lo spareggio Pordenone-Casertana. La giornata si chiude con Foggia-Alessandria, alle 20.45. Ecco lo specchietto riassuntivo:

benevanto

Lecce-Bassano Virtus ore 15.30
Pisa-Maceratese ore 16.00
Pordenone-Casertana ore 18.00
Foggia-Alessandria ore 20.45

I quarti di finale, ricordiamolo per dovere di cronaca, si disputano in partite singole: al termine del tempo regolamentare sono previsti supplementari e calci di rigore in caso di perdurante parità. Le vincenti delle partite indicate, accederanno alle semifinali, che si giocheranno tra andata e ritorno tra il 22 e il 29 maggio. La finale, sempre con andata e ritorno, programmata per 5 e 12 giugno. E mentre queste squadre sono ancora incerte sul loro destino, il Benevento si gode il rientro in B e ha ormai anche l’apprezzamento di Abete che in una recente intervista ha dichiarato:

«E’ la prima volta in B, un traguardo inseguito da tanto, troppo tempo. Il Benevento era diventato ormai specialista nei play off che ci avevano riservato sempre grandi amarezze, questa volta non c’è stato quel brivido, finalmente. E’ un traguardo storico, un premio per il club e per la tifoseria, che lo meritava. Un momento importante per tutta la città di Benevento. Complimenti alla società e alla squadra»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>