Bomber Improta tiene L’Aquila in volo

Una sola sconfitta interna, pesante sotto il piano psicologico perché rimediata contro i diretti avversari per la lotta al vertice del Perugia, e – da quel giorno – più di una difficoltà affrontata con unghie e denti: a L’Aquila il secondo posto in graduatoria consente di sognare a occhi aperti nonostante le sei lunghezze di distanza dai lanciatissimi Grifoni.

Tra tutte, in casa abruzzese, sta brillando la stella di Umberto Improta, attaccante napoletano classe 1984 che finora ha realizzato otto reti: l’ultimo gol è di domenica scorsa, quando nella sfida vinta sul campo dell’Aprilia il bomber ha lasciato il segno.

Per Improta, una vita spesa ra i campi campani prima dell’approdo in Abruzzo: dopo le esperienze in Serie D con la Marcianise, arriva nel 2002-03 il salto in serie B con la Salernitana, dove realizza soltanto 1 gol in 8 presenze.

Al Bellaria esplode con 19 gol in due anni e ben 72 gare complessivamente disputate. Poi tanto girovagare per l’Italia della Serie C2:  Lumezzane, Alto Adige, Giulianova, fino ad approdare al Lanciano dove ha realizzato 7 gol in 49 apparizioni.

L’esperienza al L’Aquila, dove finora sta facendo molto bene, pare assolutamente positiva, se è vero che la volata per la Prima Divisione passa anche attraverso i suoi gol.

Lascia un commento