Gregoria, una maglia ricordo e una storia da raccontare

Aveva scoperto di avere il cancro alla fine dello scorso agosto, ma Daniele Gregori, capitano del Foligno Calcio, lo ha combattuto con abnegazione e la voglia di chi a 34 anni e con una lunga carriera alla spalle (ha indossato le maglie di Genoa, Salernitana, L’Aquila, Sambenedettese, Como, Pescara, Benevento e Venezia, e conta con il Como 14 presenze in Serie A nel 2002-03) non ha nessuna intenzione di mollare ed alla fine l’ha spuntata vincendo la sua partita più importante.

E’ tornato in campo. La storia di capitan Gregori ha colpito tutti: club, dirigenti e tifosi che ne hanno apprezzato l’esempio. Al giocatore del Foligno nei giorni scorsi è stata donata una maglia con scritto “Onore a chi ha vinto la Battaglia”  da Francesco Cuomo e da Andrea D’Amico, con la collaborazione del presidente della Nocerina Giovanni Citarella.

“Grazie di cuore a tutti, questo gesto vi fa onore – ha detto Daniele Gregori – lo conserverò con cura in ricordo di questa giornata”. A testimonianza che queste storie di vita non conoscono avversari tra le squadre. L’avversario sconfitto si chiamava malattia.

Lascia un commento