Ha giocato nel Benevento: Silvio Paolucci

di Samuel 1

Tra i numerosi calciatori degni di menzione che nel corso della carriera hanno indossato la gloriosa casacca del Benevento vi è anche il nome di Silvio Paolucci, attuale tecnico del Chieti. Paolucci, che vanta in carriera esperienze nelle file di Ternana, Taranto, Viareggio e L’Aquila, giunse in Campania nel 1993, dopo una stagione nel Viareggio chiusa con 24 presenze all’attivo e due reti.

Fu, la sua prima con la maglia giallorossa, una stagione memorabile: nel 1993-1994 il club dell’allora presidente Mario Cotroneo militava nel girone H della serie D e ottenne a fine anno la promozione in serie C2 tagliando il traguardo al primo posto in classifica (60 punti finali contro i 52 della Nocerina e del Toma Maglie).

Annata memorabile vissuta con la coppia gol composta da Silvio Paolucci – che giocava più arretrato in una posizione che faceva da filtro tra centrocampo e attacco – e Nicola D’Ottavio che a suon di assist e di gol (80 a fine stagione, l’attacco più prolifico del girone) contribuì in maniera significativa al conseguimento del traguardo finale.

Con i campani, Paolucci collezionò in due anni 65 presenze e 14 reti. L’esperienza in C2 fu altrettanto importante anche se, giunto terzo nel girone C, il Benevento perse la semifinale play-off contro il Savoia. Paolucci si trasferì poi prima a L’Aquila e infine a Crotone, dove appese gli scarpini in maniera definitiva.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>