Ha giocato nel Piacenza: Amedeo Mangone

di Samuel Commenta

La rubrica di Amarcord – con cui proviamo a ripescare i giocatori che hanno vestito le maglie dei club attualmente in Lega Pro – ci porta stavolta a volgere lo sguardo verso il Piacenza di qualche anno fa, quando tra le file del club emiliano militava Amedeo Mangone, oggi quarantatreenne (compirà 44 anni il prossimo 12 luglio), ex difensore e ora allenatore in cerca di panchina dopo l’ultima esperienza – non felicissima – alla Reggiana.

L’ex giocatore di Milan (giovanili), Roma, Parma e Bologna (in serie A) si trasferì al club biancorosso nel 2002, proveniente dal Brescia di Carletto Mazzone.

Con gli emiliani, Mangone disputò al “Garilli” l’ultimo campionato di Serie A della sua carriera (28 presenze all’attivo), oltre a una stagione e mezza in serie B corredata con la fascia da capitano al braccio (36 presenze nella prima annata, dieci fino a gennaio del 2005).

In totale, l’ex difensore milanese collezionò con il Piacenza 74 presenze prima di trasferirsi nel corso del mercato di riparazione di gennaio 2005 al Catanzaro, su richiesta del suo ex allenatore Gigi Cagni. In terra calabrese, tuttavia, si chiude la carriera da giocatore di Mangone, con appena 4 presenze all’attivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>