Ha giocato nel Latina: Giampaolo Di Magno

di Samuel Commenta

Giampaolo Di Magno e il Latina sono un connubio attualmente in essere per via del fatto che l’ex estremo difensore è oggi allenatore dei portieri pontini dopo essere stato una figura di riferimento per il club anche da calciatore.

Di Magno, classe 1974, ha militato in due occasioni nella formazione nerazzurra: nel primo caso tra il 2003 ed il 2006 (anni nei quali il Latina militava in serie C2 per retrocedere in serie D nel 2005-2006), collezionando 15 presenze; poi, tornò in riva al Tirreno nel 2007, proveniente dal Gaeta, formazione con la quale giocò in Eccellenza regionale nel 2006-2007.

Nella seconda avventura al “Francioni” ottenne 22 gettoni di presenza, prima di passare all’Ostiamare in Serie D, compagine con la quale poi retrocesse in Eccellenza al termine del campionato 2008-2009.

La curiosità che interessa Di Magno è che, essendosi formato nelle giovanili della Roma nelle cui file ha fatto tutta la trafila, è stato il portiere della Primavera giallorossa della terza coppa Italia (1993-1994, la Roma Primavera ha poi vinto il quarto trofeo in quest’annata): i capitolini sconfissero nella doppia finale l’Inter con tre gol (due all’andata e uno al ritorno) di Francesco Totti. Da annotare, infine, una parentesi brasiliana (anche nel beach soccer).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>