Interviste Trapani Sud Tirol 1-0

Trapani-Sud Tirol 1-0

Difficile digerire, e di rimando commentare, la sconfitta rimediata dal Sud Tirol in casa del Trapani in virtù dell’acuto decisivo di Madonia che infligge – al 37′ del primo tempo – il secondo ko consecutivo agli altoatesini fermi in classifica a 21 punti dopo aver assaporato la gioia e il gusto della vetta. In sala stampa, a fine gara, il primo a proferir parola è il presidente ospite, Walter Baumgartner, che lamenta un punteggio non pienamente speculare al gioco visto e mostrato:

“E’ il calcio: ci siamo sbilanciati in attacco e abbiamo pagato con qualche errore in difesa e a centrocampo. Dopo lo svantaggio abbiamo provato a recuperare e, sebbene nella ripresa abbiamo fatto la partita, non ci siamo riusciti. Potevamo senz’altro pareggiare, anche se accettiamo il risultato finale. Eccezion fatta per le ultime tre o quattro partite, il nostro è fin qui un bilancio strepitoso. Ora vogliamo provare a vincere la prossima partita interna con la Cremonese“.

Fa eco al presidente, il direttore sportivo Luca Piazzi che, rispetto al patron si mostra più arrabbiato:

“Sarebbe stata dura e lo sapevamo ma per meriti del Trapani non siamo riusciti a impostare la gara che volevamo. Abbiamo subìto il gol nel primo tempo e rimontare contro una squadra tanto aggressiva sarebbe satat dura per molte formazioni. La vittoria del Trapani non fa una piega: hanno meritato. Cosa ci ha penalizzato? Non l’inesperienza dei giocatori ma la mancanza di determinazione e la loro superiorità sul piano fisico”.

In sala stampa, anche Alessandro Campo, la cui prestazione è stata nel complesso sufficiente:

“Primo tempo per noi duro: il Trapani ci ha messo in difficoltà perché correva di più ma se nella ripresa fossimo riusciti a pareggiare non avremmo rubato nulla. In ogni caso, il nostro obiettivo rimane la salvezza”.

Ai microfoni dei gironalisti anche l’attaccante Manuel Fischnaller, gioiello del Sud Tirol:

“Non era facile per niente contro una squadra forte: ci abbiamo provato. Peccato per il risultato: la palla sembrava non volerne sapere di entrare”.

Assente per squalifica Giovanni Stroppa, in panchina tirolese ci è finito Andrea Guerra che commenta così la gara:

“Abbiamo pagato l’atteggiamento: loro hanno avuto più fame di noi e più cattiveria. Nella ripresa abbiamo provato a reagire e, nonostante i ragazzi ce l’abbiano messa tutta, non siamo riusciti a pareggiare”.

Lascia un commento