Isola Liri, prosegue il botta e risposta tra Pomi e Duro

Prosegue, sulle colonne del “Messaggero”, il botta e risposta tra l’Isola Liri ed il Sindaco sulla vicenda societaria. Il Presidente Pomi replica così al primo cittadino Duro:
“Sono pronto a firmare le carte per la vendita dell’Isola Liri ad un gruppo che prenderà il titolo a fine anno, lo farò questa sera o domani”.
Chi si aspettava notizie dal mercato dell’Isola Liri ha trovato l’ennesimo colpo di coda, che se non in maniera definitiva, apre scenari inquietanti. Le parole del presidente Augusto Pomi dopo un colloquio telefonico con chi detiene l’altro 50% delle quote azionarie Pier Rufino Pierro.
“Il co-presidente Pierro è stato chiaro – sottolinea Pomi – abbiamo difficoltà a chiudere quest’anno, non possiamo intervenire sul mercato, queste sono le condizioni dell’Isola Liri calcio”.
Sulla cessione del titolo ad un’altra città è chiaro:
“Ho contatti con delle persone – racconta il presidente dell’Isola Liri – che vogliono il titolo, mi garantiscono i soldi necessari per finire la stagione. Mi preme ricordare al signor sindaco Luciano Duro, che non è vero che non posso cedere il titolo ad un’altra città, perché ci sarebbe una convenzione firmata con l’Isola Liri calcio e 300 mila euro versati. Questa società non ha mai firmato nessuna convenzione e non li ha mai visti i 300 mila euro di cui parla. Casomai li ha dati a qualcun altro, ma non a noi”.
Augusto Pomi continua nel suo amaro sfogo:
“Se sta succedendo tutto questo all’Isola Liri calcio è grazie ad un ex amministratore per promesse non mantenute, questo è il regalo che sta facendo alla città. Vi confermo che entro 48 ore firmerò la scrittura privata per la cessione del titolo, se questa cordata lo prenderà in serie D o in serie C non possiamo prevederlo, a loro uno dei due campionati va bene comunque. Una decisione ormai irrevocabile”.

Dal punto di vista prettamente sportivo, invece, la squadra biancorossa ha chiuso per l’acquisto di Reyza Soudant, proveniente dal Catanzaro ma di proprietà del Siena. Infine, gli isolani si sono assicurati anche il difensore ex Pavia Romeo, di proprietà del Lecce, che arriva in comproprietà.

Lascia un commento