La Nazionale di Bertotto ‘convocata’ in Senato

di Francesco 0

Soddisfazioni importanti. Domani 25 giugno alle ore 15.00 la Nazionale Universitaria, il cui selezionatore è Mister Valerio Bertotto, sarà ricevuta in Senato per un saluto d’eccezione. Gli azzurri partiranno tra qualche giorno per la Russia al fine di partecipare alla ventisettesima edizione delle Universiadi.

Sarà dunque un momento importante, che Bertotto ha commentato con entusiasmo:

Sarà sicuramente un appuntamento formativo per tutti noi. Ancora una volta grazie allo sport questi ragazzi, a differenza di molti loro coetanei, hanno la possibilità di vivere un’esperienza al di fuori dell’attività calcistica, ma significativa per la loro crescita sociale.

La nazionale azzurra guidata da Bertotto è formata da 23 calciatori professionisti che militano nei campionati di Prima e Seconda Divisione di Lega Pro, tutti Under 24 e iscritti all’Università, i quali scenderanno in campo per rappresentare l’Italia nel girone C contro le Nazionali universitarie di Malesia, Algeria e Gran Bretagna a partire dal prossimo 5 luglio. Giovedì 27 giugno, invece, si saprà la lista definitiva dei 20 convocati per la partecipazione alla kermesse sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>