Coppa Italia Lega Pro: Atletico Roma ko, il Foggia pareggia ma è fuori

di isayblog4 0

Le due gare di coppa Italia di Lega Pro disputate in giornata:

Girone C
Atletico Roma-San Marino 1-2: 34′ pt Vitaioli (SM), 37′ pt Del Grande (SM), 49′ st Chiaretti su rig. (AR)
Classifica: Nocerina e San Marino 3 punti, Atletico Roma 0
Prossimo turno: Nocerina-Atletico Roma (8 dicembre)

Girone D
Foggia-Juve Stabia 1-1: 11′ pt Valtulina (JS), 9′ st Cortese (F)
Classifica: Cosenza 3 punti, Juve Stabia e Foggia 1
Prossimo turno: Juve Stabia-Cosenza (8 dicembre)

Atletico Roma-San Marino 1-2: capitolini per nulla in partita, ma che l’impegno fosse per i romani di secondo piano lo si era già capito leggendo le formazioni (parecchi i rincalzi sui quali ha optato Incocciati). Il San Marino ha avuto vita eccessivamente facile, visto che nella prima frazione di gioco aveva già messo a referto due reti grazie a Vitaioli e Del Grande (uno due in tre minuti). La ripresa non mostra mutamenti: i locali ci provano ma, oltre a non avere fortuna in occasione delle migliori occasioni costruite, non sembrano in giornata positiva. La rete di Chiaretti al 4′ di recupero serve solo per dimezzare lo svantaggio. Decisiva, ai fini della qualificazione alle semifinali, la sfida tra Nocerina-Atletico Roma: ai campani basta il pari.

Foggia-Juve Stabia 1-1: un pareggio non basta ai pugliesi per tenere vive le speranze di qualificazione. In virtù della sconfitta nella prima giornata (ko a Cosenza per 2-0), la squadra di Zdenek Zeman è fuori dai giochi. Alla Juve Stabia, che si giovcherà l’approdo in semifinale proprio contro il Cosenza (8 dicembre), il pari va più che bene anche se sarebbe potuto essere qualcosa di più se i campani fossero stati più precisi. Il vantaggio ospite è di Valtulina, il pari rossonero di Cortese. Inutile il forcing locale nei minuti finali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>